#decidoio:piccoledonnecrescono

Lo scorso 30 novembre, presso la sede di via Popilia dell’lIS Pezzullo-Quasimodo-Serra di Cosenza, si è svolta una manifestazione il cui filo conduttore è stato il grido “#decidoio: piccole donne crescono”,  come sostiene la campagna internazionale “Orange the World” promossa da UNWomen, per dire no alla violenza contro le donne. Sono intervenuti l’avv. Anita Frugiuele, Presidente del Soroptimist Club di Cosenza, la dott.ssa  Caterina De Rose, Presidente Acli Provincia di Cosenza, i maestri di Difesa personale Francesco Sorrentino e Massimo Viola.

Nell’ambito del progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione” gli studenti della IV B SIA hanno espresso le loro considerazioni rivolgendo tante interessanti domande. Lo stesso progetto ha previsto il concorso  rivolto alle classi seconde e terze degli Istituti di istruzione secondaria di I^ grado sul tema “L’evoluzione della donna nei tempi: diritti riconosciuti o negati?” con esaltante risposta per la sensibilità e l’impegno dimostrato da alunni, docenti e dirigenti.

La manifestazione si è poi conclusa con una “performance in palestra” che ha coinvolto tutti i presenti.