• 0984 412124
  • Email csis06900c@istruzione.it

Palestra a cielo aperto

timthumbLo scorso 26 ottobre le classi del biennio hanno partecipato all'appuntamento PALESTRE A CIELO APERTO nel meraviglioso Parco Nazionale della Sila in Località Federici. 

Una «palestra all'aria aperta» quindi, dove i nostri alunni hanno potuto trovare non solo le attività a loro più congeniali, ma scoprire anche un patrimonio di inestimabile valore culturale, paesaggistico e naturalistico. Davvero non sono mancate le occasioni per godere della salubrità dell’aria e dei boschi lussureggianti, in ambienti ricchi di storia, cultura e tradizioni.

Un'iniziativa che, fra le altre cose, ben si sposa con i valori proposti dalla “Carta Europea del Turismo Sostenibile” (CETS) – che come ricordiamo è stata ottenuta dal Parco Nazionale della Sila già da svariati anni – che auspicano “uno sviluppo capace di rispondere ai bisogni delle generazioni attuali, senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai propri” così come espresso nel Rapporto Bruntdland – Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo. Cliccando sul seguente link potete prendere visone del servizio di Calabria News 24: https://www.youtube.com/watch?v=rQEymlWuzYA